STEEL BELT CONVEYORS FOR SEVERE CONDITIONS since 1929

Project Engineer

La risorsa individuata sarà inserita all’interno dell’Ufficio Tecnico e sarà responsabile della progettazione meccanica di impianti industriali complessi per il settore Power.

In particolare il candidato/a  si occuperà di:

  • Gestire le attività tecniche di commessa con finalità rivolte al rispetto dei tempi, dei costi e del buon funzionamento degli impianti.
  • Applicare e fare applicare in maniera efficace e costante gli standard tecnici dell’Aziendali.
  • Produrre/Verificare la documentazione tecnica, per tutto quanto attiene agli aspetti meccanici/elettrici oltre che al rispetto delle specifiche tecniche di contratto. Produrre e mantenere aggiornato piano di progettazione di commessa.
  • Su richiesta del Responsabile Ufficio Tecnico, svolgere attività di Team leader per il coordinamento delle risorse, il controllo e la finalizzazione degli obiettivi tecnici di commessa.
  • Mantenere il controllo sui costi di ingegneria, limitatamente alle commesse assegnate.
  • Risolvere le Non conformità su delega del Responsabile dell’Ufficio Tecnico. Raccogliere il feedback dei progetti eseguiti.
  • Collaborare per la formazione di reparto.
  • D’Accordo con il Responsabile dell’Ufficio Tecnico, assegnare le attività di risorse tecniche di commessa, controllarne l’avanzamento e la finalizzazione, nel rispetto del piano di progettazione e delle priorità di commessa.
  • Assicurare il necessario supporto tecnico alle attività commerciali, di acquisto, produzione, montaggio, commissioning, esercizio e assistenza post vendita, limitatamente alle commesse/opportunità assegnate.
  • Evidenziare al responsabile tecnico eventuali criticità nei programmi, proponendo azioni correttive adeguate.
  • Verificare il corretto utilizzo degli strumenti e procedure aziendali, in termini di standard, software, archiviazione e diffusione dei documenti tecnici.
  • Collaborare con il  Responsabile dell’Ufficio tecnico per la qualifica dei fornitori di ingegneria, per la definizione/aggiornamenti degli strumenti di area, per l’implementazione degli stessi.

COMPETENZE RICHIESTE

Laurea in Ingegneria Meccanica
Ottima conoscenza teorica e pratica di dimensionamento di gruppi meccanici e di risoluzione di problematiche tecniche di impianti industriali.
Almeno 5 anni di esperienza in posizione analoga in aziende del settore metalmeccanico e nella progettazione di impianti industriali.
Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata e preferibilmente di altre lingue.
Ottima capacità di comunicazione, di leadership, di team building e problem solving.
Capacità di coniugare visione analitica e sintetica.
Ottime capacità nella risoluzione di problematiche tecniche complesse
Ottima  conoscenza di AutoCAD e Pro-Engineer/CREO .
Ottima conoscenza MS Office.

 

COMPETENZE PREFERENZIALI

Ottima  conoscenza di AutoCAD e Pro-Engineer/CREO .
Ottima conoscenza MS Office.

PROPENSIONI ED ATTITUDINI RICHIESTE

Attitudine al lavoro in team
Propensione ad attività lavorative dinamiche
Disponibilità a trasferte (in Italia e all'estero)
 

Sede di lavoro: Salerno
L’Inquadramento e la retribuzione saranno commisurate all’esperienza del candidato/a.

 

Vi preghiamo di allegare al V/s CV una lettera motivazionale manoscritta in corsivo su foglio A4. Il manoscritto dovrà essere inviato in originale al seguente indirizzo: 
Magaldi Group - Human Resources - Via Irno, 219 - 84135 Salerno