Although COVID-19 outbreak, our offices in Salerno, U.S.A., India, Mexico and Australia are open.
All production operations are normally performed in our manufacturing plant and our Construction & Commissioning team keeps working to offer customers all needed technical support.
Magaldi Power will keep operating worldwide with part of our engineers and employees in office and part working remotely on Smart Working basis, our team will continue to support you with the same passion and commitment as always.

STEEL BELT CONVEYORS FOR SEVERE CONDITIONS since 1929

Project Engineer

La risorsa individuata sarà inserita all’interno dell’Ufficio Tecnico e sarà responsabile della progettazione meccanica di impianti industriali complessi per il settore Power.

In particolare il candidato/a  si occuperà di:

  • Gestire le attività tecniche di commessa con finalità rivolte al rispetto dei tempi, dei costi e del buon funzionamento degli impianti.
  • Applicare e fare applicare in maniera efficace e costante gli standard tecnici dell’Aziendali.
  • Produrre/Verificare la documentazione tecnica, per tutto quanto attiene agli aspetti meccanici/elettrici oltre che al rispetto delle specifiche tecniche di contratto. Produrre e mantenere aggiornato piano di progettazione di commessa.
  • Su richiesta del Responsabile Ufficio Tecnico, svolgere attività di Team leader per il coordinamento delle risorse, il controllo e la finalizzazione degli obiettivi tecnici di commessa.
  • Mantenere il controllo sui costi di ingegneria, limitatamente alle commesse assegnate.
  • Risolvere le Non conformità su delega del Responsabile dell’Ufficio Tecnico. Raccogliere il feedback dei progetti eseguiti.
  • Collaborare per la formazione di reparto.
  • D’Accordo con il Responsabile dell’Ufficio Tecnico, assegnare le attività di risorse tecniche di commessa, controllarne l’avanzamento e la finalizzazione, nel rispetto del piano di progettazione e delle priorità di commessa.
  • Assicurare il necessario supporto tecnico alle attività commerciali, di acquisto, produzione, montaggio, commissioning, esercizio e assistenza post vendita, limitatamente alle commesse/opportunità assegnate.
  • Evidenziare al responsabile tecnico eventuali criticità nei programmi, proponendo azioni correttive adeguate.
  • Verificare il corretto utilizzo degli strumenti e procedure aziendali, in termini di standard, software, archiviazione e diffusione dei documenti tecnici.
  • Collaborare con il  Responsabile dell’Ufficio tecnico per la qualifica dei fornitori di ingegneria, per la definizione/aggiornamenti degli strumenti di area, per l’implementazione degli stessi.

COMPETENZE RICHIESTE

Laurea in Ingegneria Meccanica
Ottima conoscenza teorica e pratica di dimensionamento di gruppi meccanici e di risoluzione di problematiche tecniche di impianti industriali.
Almeno 5 anni di esperienza in posizione analoga in aziende del settore metalmeccanico e nella progettazione di impianti industriali.
Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata e preferibilmente di altre lingue.
Ottima capacità di comunicazione, di leadership, di team building e problem solving.
Capacità di coniugare visione analitica e sintetica.
Ottime capacità nella risoluzione di problematiche tecniche complesse
Ottima  conoscenza di AutoCAD e Pro-Engineer/CREO .
Ottima conoscenza MS Office.

 

COMPETENZE PREFERENZIALI

Ottima  conoscenza di AutoCAD e Pro-Engineer/CREO .
Ottima conoscenza MS Office.

PROPENSIONI ED ATTITUDINI RICHIESTE

Attitudine al lavoro in team
Propensione ad attività lavorative dinamiche
Disponibilità a trasferte (in Italia e all'estero)
 

Sede di lavoro: Salerno
L’Inquadramento e la retribuzione saranno commisurate all’esperienza del candidato/a.

 

Vi preghiamo di allegare al V/s CV una lettera motivazionale manoscritta in corsivo su foglio A4. Il manoscritto dovrà essere inviato in originale al seguente indirizzo: 
Magaldi Group - Human Resources - Via Irno, 219 - 84135 Salerno