Comunicati

Comunicati

Casting Cooler Conveyors

01 Ottobre 2020

La crescente domanda da parte dei clienti spinge i fornitori a ricercare e sviluppare nuovi processi e tecnologie di fusione.   (L'articolo è in lingua inglese)

Download

Comunicati

La BEI fornirà supporto consultivo a tre progetti di azione climatica di prima categoria

04 Settembre 2020

La Banca europea per gli investimenti ha firmato tre accordi con i principali innovatori europei - tra cui Magaldi Power SpA - per collaborare allo sviluppo e al potenziale finanziamento di nuovi progetti che affrontano il cambiamento climatico.   (Articolo in lingua inglese) 

Download

Comunicati

La digitalizzazione alla guida della centrale a carbone turca

04 Agosto 2020

La centrale CENAL TES, o Karabiga, in Turchia, ha combinato attrezzature all'avanguardia con controllo e servizi digitali, per questo oggi è riconosciuta come la prima e più efficiente centrale a carbone del paese, nonché una delle migliori al mondo.   (Articolo in lingua inglese)

Download

Comunicati

Innovazione e tecnologia all’avanguardia per i termovalorizzatori

14 Ottobre 2019

La carenza di impianti di smaltimento rifiuti adeguati mette in crisi il sistema nazionale. Il caso di "Punta Cugno" ad Augusta (SR).

Download

Comunicati

Dalla Supercinghia allo STEM: 90 anni di innovazione celebrati con la partnership con MHPS

09 Ottobre 2019

Il Gruppo Magaldi festeggia i suoi primi 90 anni di attività con un accordo con il colosso giapponese Mitsubishi Hitachi Power System (MHPS). Con questo accordo si aprono le porte ad un'importante partnership nel settore delle energie rinnovabili per la commercializzazione dello STEM (Solar Thermo Electric Magaldi). Si tratta del primo sistema al mondo che utilizza la sabbia come mezzo per immagazzinare l'energia solare (e quella generata da altre fonti rinnovabili), rendendola disponibile anche in assenza di luce solare.

Download

Comunicati

Magaldi MAP mostra il cammino verso un futuro più efficiente nel trattamento della lignite

17 Maggio 2019

Una maggiore efficienza e minori emissioni sono state raggiunte nell'impianto di lignite di Işalniţa in Romania. Questo è stato possibile grazie alla conversione delle ceneri pesanti da umide a secche e all'introduzione del processo di post-combustione per i residui incombusti.   (Articolo in lingua inglese)

Download

Comunicati

Magaldi: una nuova commessa da Gangeung Anin Power Plant (Corea del Sud)

04 Aprile 2019

Un nuovo ordine dalla Corea del Sud: i sistemi MAC®+MAR® a secco per 2 caldaie USC da 1.040 MW nella centrale elettrica di Gangneung Anin.

Download

Comunicati

Sabbia, mare e sole la natura dà la carica

21 Novembre 2017

Il mare, il sole, la terra: da questi elementi l'energia del futuro. La ricerca italiana da anni si è concentrata su questa frontiera, modellandosi sulle condizioni del nostro Paese ma anche realizzando progetti per esigenze globali, in special modo quelle dei Paesi emergenti. Ad esempio: avreste mai pensato che lo splendido mare della Sardegna fosse anche il più grande giacimento "green" del Mediterraneo?

Download

Comunicati

Nel termovalorizzatore i nuovi nastri trasportatori per tutelare l’ambiente

06 Ottobre 2017

Grazie alla sinergia tra Acea e il gruppo Magaldi, il termovalorizzatore di San Vittore del Lazio (Frosinone) implementa, prima applicazione del genere nel Wte (Waste to Energy). un sistema Ecobelt Wa (Wast Ash) per il trasporto delle ceneri pesanti (bottom ash) derivanti dalla combustione del Css (Combustibile Solido Secondario.

Download

Comunicati

Un salto di qualità per l’ambiente

06 Ottobre 2017

Novità per il termovalorizzatore: l’impianto della partecipata Acea Ambiente è uno dei più importanti in Italia, disponendo di tre linee di incenerimento, ognuna con una potenzialità termica di circa 54MW e una capacità ricettiva complessiva autorizzata di 397.200 ton/y di combustibile solido secondario (Css).

Download